MERO ITALIANA SpA e una società del gruppo internazionale MERO TSK con sede a Würzburg, in Germania.

Come già ampiamente dimostrato da molteplici lavori di grande interesse su scala globale, l’elevata complessità geometrica ed esecutiva di un progetto esalta la filosofia costruttiva e la flessibilità del prodotto MERO, in grado di piegarsi ed adattarsi a qualsiasi esigenza, estetica e strutturale.

Mero italiana offre pacchetti “chiavi in mano” avvalendosi dei propri tecnici per eseguire le fasi di progettazione, fornitura e montaggio di:

  • strutture reticolari spaziali
  • coperture tridimensionali in acciao e vetro
  • facciate speciali in acciaio e vetro o con fissaggio puntuale dei vetri
Siamo a disposizione per fornire gratuitamente una consulenza tecnica e commerciale.


STORIA

La società MERO inizia l’attività nel 1928, quando il Dr.Ing. Max Mengeringhausen apre il primo studio di ingegneria per l’edilizia a Berlino, Germania.

Dalla sua idea di offrire soluzioni ingegneristiche economiche, ma innovative e su misura per il settore delle costruzioni, alla fine degli anni ‘30 sviluppa e mette in produzione una tipologia di elementi prefabbricati basati sul concetto di collegamento tubo/nodo che chiama MERO ("ME-ngeringhausen RO-hrbauweise", ovvero “progettazione tubolare di Mengerinhausen”). Nel 1948 la sede della società viene trasferita a Wurzburg, dove oggi ci sono gli uffici.

A partire da tale data, MERO porta con successo nel mondo dell'architettura una vasta gamma di prodotti e servizi di alta qualità. Riconosciuta globalmente come partner affidabile per la progettazione e realizzazione di sistemi strutturali tridimensionali, MERO costruisce il proprio successo anno dopo anno, arrivando ad imporsi come leader nella fornitura chiavi in mano di “involucri” reticolari, vetrati oppure opachi.

A Prichsenstadt, circa 50 km da Wuerzburg, MERO-TSK oggi possiede stabilimenti di produzione per un totale di 37.000 mq, dotati dei più recenti macchinari per la saldatura laser, robots per la saldatura, linee automatizzate per verniciatura a polvere, ecc, garantendo massima efficienza e prodotti di elevatissima qualità (ISO 9001 – ISO14001). Grazie alle ultime tecnologie di progettazione, produzione e gestione integrata, MERO-TSK è leader a livello internazionale nella progettazione ed esecuzione di complessi involucri di copertura e facciata in acciaio e vetro.

Attualmente il gruppo è presente con filiali e uffici tecnici in molti paesi di Europa, Asia e America. La filiale italiana, MERO ITALIANA SpA, nasce nel 1989 e ha sede a Verona.

MERO ITALIANA SPA | Via Sommacampagna, 63/E – 37137 VERONA | Tel. +39.045508700 | pec.meroitaliana@pecarchivio.it | info@meroitaliana.it | Cod.Fisc. e P.IVA 02085090237 | Ufficio del Registro Verona • Numero R.E.A. VR 217873 | Cap. soc. € 206.584,00